martedì 29 novembre 2011

survive...

 ho parlato con mia madre...non mi nasconde mai il suo disprezzo nei miei confronti,brava solo a fare critiche e offendere...non si lascia sfuggire l'occasione per dirmi qualcosa...l'ultima cosa che ha detto è stata:se fossi diversa...a volte vorrei essere diversa,vorrei essere perfetta proprio come lei mi vuole,per non essere piu offesa e criticata..ma non sono come mi vuole lei...sembra che perche lei mi voglia bene devo essere perfetta...perfetta,perfetta.. la figlia perfetta....qui si parla sempre di perfezione...e lei?si e mai resa conto dei suoi sbagli?si e mai resa conto di quanto ha fatto soffrire i suoi figli per le sue scelte?.vorrei andare a dormire e non svegliarmi......sto diventando apatica,senza voglia di fare niente!non voglio fare niente,nel frattempo le sue parole,le parole di LEI che mi riempiono la testa,le sento rimbombare ogni istante nel cervello!
sono sempre stanca,e mi sento una rimbambita...e ho le stesse sensazioni di un pò di tempo fa!!e diventato tutto cosi monotono,...le mie giornate sono tutte dannatamente uguali,e tutto cosi difficile...anche respiare e diventato difficile...come mi disse una persona: questa e una lotta alla sopravvivenza,il piu forte rimane in vita..,già forse e davvero cosi,ma spesso mi domando dove la si trova la forza?

2 commenti:

  1. Piccola mia..
    Tu sei perfetta così come sei.
    Speciale, dolce, sempre presente e capace di coinvolgere le persone anche solo scrivendo.
    Non dimenticarlo mai.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Cara, anche se tu fossi perfetta, lei troverebbe sempre qualcosa da criticare.... troppo grassa, troppo magra, troppo sedentaria, sempre fuori di casa, sempre sui libri, studia troppo poco, non si impegna, ecc....
    Se una persona vuole criticare per forza trova sempre qualcosa a cui aggrapparsi...

    Loly

    RispondiElimina